Chiusura estiva 2017

La Biblioteca della Fondazione resterà chiusa per la pausa estiva dall'1 al 25 agosto compresi. Riaprirà lunedì 28 agosto.

APERTURA POSTICIPATA IL 7 GIUGNO

Mercoledì 7 giugno la biblioteca aprirà alle 13 anzichè alle 10 a causa di un'assemblea del personale della Biblioteca Nazionale. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà. La Direzione.

Call for papers Dipartimento Studi Umanistici UPO

Call for papers  per dottorandi e giovani ricercatori del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro":
Dibattiti storici. Deformazioni, interpretazioni e omissioni nelle opere storiche e storiografiche dal mondo antico all'età contemporanea.

Le proposte devono pervenire entro venerdì 28 luglio 2017.

Filmato del seminario "La bibliofilia bodoniana"

Ecco il link al filmato della lezione tenuta dal Prof. Catedra il 16 giugno nell'ambito del ciclo "Amor di libro. Bibliofilia in Europa e in Italia tra età moderna e contemporanea". Segue un intervento del Dott. Andrea De Pasquale sui materiali conservati nel Museo Bodoniano di Parma.

FILMATO

5 x 1000 e 2 x 1000 alla Fondazione

Per donare il 5 per mille alla Fondazione Firpo occorre inserire il codice fiscale

97534070012

nello spazio riservato a "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,
delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori
di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997"all'interno della sezione
"Scelta per la destinazione del 5 PER MILLE"

Per donare il 2 per mille alla Fondazione Firpo occorre inserire il codice fiscale

97534070012

nello spazio riservato a "Associazioni culturali"all'interno della sezione
"Scelta per la destinazione del 2 PER MILLE"

sulla dichiarazione dei redditi (Modello semplificato 730 oppure Unico–Persone Fisiche) o sul modulo CU

GRAZIE

17 marzo 2016 - Immagini e storia ("Ispirati dagli archivi 2016)

Vi aspettiamo giovedì 17 marzo alle 16 in Fondazione per l'incontro su "Immagini e storia" con il Prof. Massimo Firpo che parlerà dell'uso delle immagini come fonte per interpretare il passato e comprendere il presente. http://new.archivisti2016.it/17-mar.../.../412-immagini-e-storia
La lezione fa parte dell'importante iniziativa "Ispirati dagli archivi 2016", una settimana (dal 14 al 19 marzo 2016) di eventi in tutta Italia per ricordare l'importanza degli archivi e della corretta gestione della documentazione (http://new.archivisti2016.it/ispirati-dagli-archivi).

IMMAGINI E STORIA MASSIMO FIRPO 17 MARZO 2016-page-001

More Articles ...