L'Italia e il militare

La collana "Studi Storici e Politici" della Fondazione si è arricchita di un nuovo titolo.
Grazie alla collaborazione e al sostegno finanziario del Consorzio La Venaria Reale e ai curatori Paola Bianchi e Nicola Labanca sono stati pubblicati gli Atti del convegno "L'Italia e il 'militare'. Guerra, nazione, rappresentazioni dal Rinascimento alla Repubblica" che già aveva avuto il patrocinio della Società Italiana di Studi sul XVIII secolo e del Centro Interuniversitario di Studi e Ricerche Storico-militari.

La scheda del libro presso le Edizioni di Storia e Letteratura