Borse di studio

Istituita a Torino nel 1989, la Fondazione Luigi Firpo - Centro di Studi sul Pensiero Politico si propone di promuovere ricerche attinenti ogni manifestazione o aspetto della riflessione politica, senza limiti cronologici o geografici, nello spirito della più totale indipendenza e con criteri strettamente scientifici.
Nell’antica sede di Palazzo d’Azeglio essa ospita la ricca biblioteca raccolta da Luigi Firpo nel suo fecondo impegno di studioso, particolarmente preziosa per la collezione di edizioni rare relative alla storia del pensiero politico del Cinque-Seicento. La Fondazione si prefigge non solo di mettere a disposizione di tutti i ricercatori qualificati tale patrimonio librario, ma anche di farne un nucleo vivo di indagine e discussione sulla storia delle idee politiche e sociali.
È in questa prospettiva che la Fondazione Luigi Firpo bandisce una borsa di studio destinata a dottori di ricerca, al fine di fornire a essi la possibilità di una più approfondita esperienza di ricerca e di agevolare la loro maturazione scientifica.

Il sito è stato realizzato con il contributo di

loghi

Come sostenere la Fondazione

La Fondazione Firpo accetta donazioni, anche di entità minima, da coloro che intendono contribuire alla vita culturale della Fondazione.

Continua

5 per mille alla fondazione firpo

Facebook-icon  facebook       Vimeo-icon   vimeo

Copyright © 2014  -  Tutti i diritti riservati  -  Fondazione Luigi Firpo Centro di Studi sul Pensiero Politico Onlus 
Piazza Carlo Alberto 3 (c/o Biblioteca Nazionale Universitaria), 10123 Torino  -  C.F. 97534070012  -
Tel (011) 812.90.20  
   Fax (011) 812.90.50

presidenza: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  segreteria: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  biblioteca: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
posta certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.