Donazioni alla Fondazione

Tutti conoscono le difficoltà che in questi anni investono il mondo della cultura e della ricerca. Anche la Fondazione Firpo soffre di una progressiva contrazione delle risorse complessive nonostante alcuni preziosi apporti residui. Parallelamente alla funzione istituzionale di conservazione e comunicazione dei fondi bibliografici, di  gestione della biblioteca e di promozione della ricerca storico-politica  la Fondazione intende dialogare con il più vasto settore dei torinesi interessati alle iniziative culturali che essa propone, legate al pensiero politico nella ampia accezione che Luigi Firpo, nella stesura dello Statuto del centro di studi, aveva indicato (“...promuove gli studi e le ricerche attinenti ogni manifestazione o aspetto della riflessione politica, senza limiti cronologici o geografici, nello spirito della più totale indipendenza e con criteri strettamente scientifici”). La realizzazione di incontri, lezioni pubbliche, conferenze, esposizioni di libri è posta però costantemente a rischio perchè queste voci di bilancio sono le prime ad essere eliminate al contrarsi delle risorse.

Per questo la Fondazione accetta donazioni, anche di entità minima, da chi desidera contribuire alla vita culturale della Fondazione.

Si segnala che le eventuali donazioni effettuate con bonifico bancario a favore del conto corrente intestato alla Fondazione Luigi Firpo – Centro di studi sul pensiero politico Onlus presso Unicredit Banca IBAN: IT 33 X 02008 01046 000001619661 o con assegno non trasferibile intestato a Fondazione Luigi Firpo – Centro di studi sul pensiero politico Onlus, possono usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge (detrazioni, deduzioni Irpef). A tal fine occorre inserire nella causale “Erogazione liberale a ONLUS”.
Un’ulteriore e più immediata possibilità è donare con carta di credito collegandosi al link apposito presente sull’home page di questo sito.
In tutti i casi verrà rilasciata la ricevuta da allegare alle dichiarazioni fiscali (730, Unico etc.).

 

Per informazioni 011.8129020

Il sito è stato realizzato con il contributo di

loghi

Come sostenere la Fondazione

La Fondazione Firpo accetta donazioni, anche di entità minima, da coloro che intendono contribuire alla vita culturale della Fondazione.

Continua

5 per mille alla fondazione firpo

Facebook-icon  facebook       Vimeo-icon   vimeo

Copyright © 2014  -  Tutti i diritti riservati  -  Fondazione Luigi Firpo Centro di Studi sul Pensiero Politico Onlus 
Piazza Carlo Alberto 3 (c/o Biblioteca Nazionale Universitaria), 10123 Torino  -  C.F. 97534070012  -
Tel (011) 812.90.20  
   Fax (011) 812.90.50

presidenza: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  segreteria: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  biblioteca: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
posta certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.