Lezioni Machiavelli

Lezioni Machiavelli 2013

Mercoledì 29 maggio 2013 – 16.00-18.30
Palazzo d'Azeglio - Via Principe Amedeo 34 - Torino

Presenza e usi strumentali di Machiavelli nell'Inghilterra
del Cinquecento e del Seicento

Presiede
Enzo Baldini (Univ. Torino)

Roberto De Pol (Univ. Genova)
Jacob Soll (Univ. Southern California)

Partecipano al dibattito
Alessandro Arienzo (Univ. Napoli Federico II)
Alessandra Petrina (Univ. Padova)

Discussione di
Machiavellian Encounters in Tudor and Stuart England. Literary and Political Influences from Elizabeth I to the Restoration, ed. by A. Arienzo and A. Petrina,
Farnham, Surrey - Burlington, VT, Ashgate, 2013