Due seminari di storia della Chiesa - Eleonora RAI

Il 14 e il 15 marzo 2017 la dott.ssa Eleonora Rai dell'ARC Centre of Excellence for the History of Emotions (University of Western Australia) ha tenuto presso la Fondazione due seminari di Storia della Chiesa. In collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici dell'Università di Torino. L'ingresso è libero.

FILMATO 1

FILMATO 2

Seminari E. Rai - 14-15 marzo 2017

"Regolare la politica" 22-23 gennaio 2015

Presso la sede della Fondazione il 22 e 23 gennaio si terrà il seminario "Regolare la politica. Forme e pratiche di regolamentazione della politica dal tardoantico all'età contemporanea". Il seminario è aperto a tutti ed è organizzato dal Dipartimento di Studi Storici dell'Università di Torino in collaborazione con la Fondazione Luigi Firpo Onlus.

Regolare la politica locandina-page-001

Corso sul libro antico 13-27 settembre 2011

Il Cobis organizza, con il supporto organizzativo dell'Accademia delle Scienze, della Fondazione L. Einaudi e della Fondazione L. Firpo, un ciclo di incontri sul libro antico. La partecipazione al corso è gratuita grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte - Settore biblioteche ed Istituti Culturali.
Il corso è articolato in 5 appuntamenti: una giornata di approfondimento aperta a 75 addetti del settore e un ciclo di 4 incontri destinati a 25 catalogatori che vogliano apprendere le basi della catalogazione del libro antico. Il ciclo di incontri permetterà a coloro già in possesso delle conoscenze della catalogazione del libro moderno di acquisire gli strumenti conoscitivi per un corretto approccio bibliografico al libro antico.

Programma giornata di approfondimento

Programma corso base