19 ottobre 2018 - Nascita e sviluppo di una formazione partigiana

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le informazioni sulle iniziative culturali e gli incontri in Fondazione in programma per l'autunno 2018.
Uno degli appuntamenti avrà luogo presso l'Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria, nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre 2018: Renato Grimaldi (Unito-Dip. di Filosofia e Scienze dell'Educazione), Mauro Forno (Unito-Dip. di Studi Storici), Nino Boeti (presidente del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comitato Resistenza e Liberazione) e Riccardo d'Elicio (presidente del CUS Torino) animeranno la tavola rotonda sulla formazione partigiana guidata da Piero Balbo, il comandante Nord ricordato da Beppe Fenoglio.
Fotografie e un filmato accompagneranno e completeranno gli interventi dei relatori.
Seguiranno notizie più particolareggiate.
In collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino, la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e l'ABNUT Associazione Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino.
Ciclo "Arti della figurazione e storia delle idee".
Auditorium Vivaldi, piazza Carlo Alberto 5/a, Torino.