Il programma autunnale

Di seguito gli appuntamenti in programma in Fondazione da ottobre a dicembre 2019:

Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 16,30 - Ciclo "Arti della figurazione e storia delle idee" - Marco RUFFINI (Università di Roma "La Sapienza"), Vasari politico.

Giovedì 7 novembre 2019, intera giornata. Workshop sulla storia dell'antirazzismo. Organizzazione scientifica di Francesco Cassata. Partecipano Matteo Caponi, Francesco Cassata, Michele Colucci, Gaia Giuliani, Antonio Morone, Silvana Patriarca, Guri Schwarz.

Mercoledì 13 novembre 2019, ore 16,30 - Ciclo "Arti della figurazione e storia delle idee" - Alessandro CECCHI (Università di Pisa), Leonardo e il gonfaloniere Pier Soderini. Arte e politica nella Firenze di primo Cinquecento.

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 17, Auditorium Vivaldi - Ciclo conferenze leonardiane - Livia GIACARDI (Università di Torino), "Sempre pratica dev'essere edificata sopra la buona teorica". Leonardo da Vinci e la matematica.

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2019, Auditorium Vivaldi e sala seminari della Fondazione Firpo. Convegno Forms, History, narrations, Big data: Morphology and historical Sequence.

Martedì 10 dicembre 2019, Presentazione di Edizioni gobettiane legate al Partito Popolare nel centenario della nascita.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero