Sostegno alla Fondazione
Tutti conoscono le difficoltà che in questi anni investono il mondo della cultura e della ricerca. Anche la Fondazione Firpo soffre di una progressiva contrazione delle risorse complessive nonostante alcuni preziosi apporti residui.
Parallelamente alla funzione istituzionale di conservazione e comunicazione dei fondi bibliografici, di gestione della biblioteca e di promozione della ricerca storico-politica la Fondazione intende dialogare con il più vasto settore dei torinesi interessati alle iniziative culturali che essa propone, legate al pensiero politico nella ampia accezione che Luigi Firpo, nella stesura dello Statuto del centro di studi, aveva indicato (“…promuove gli studi e le ricerche attinenti ogni manifestazione o aspetto della riflessione politica, senza limiti cronologici o geografici, nello spirito della più totale indipendenza e con criteri strettamente scientifici”).
La realizzazione di incontri, lezioni pubbliche, conferenze, esposizioni di libri è posta però costantemente a rischio perchè queste voci di bilancio sono le prime ad essere eliminate al contrarsi delle risorse.
Scegli la Fondazione Firpo.
Dona il tuo 5×1000, la tua firma diventa cultura
Puoi sostenere la Fondazione destinando gratuitamente il 5 per mille delle tue imposte sul reddito:
è necessario apporre la firma nello specifico riquadro, che figura nei modelli di dichiarazione, indicando il nostro codice fiscale 97534070012.
Contribuisci adesso
Mantieni viva la Fondazione
La Fondazione Firpo accetta donazioni, anche di entità minima, da coloro che intendono contribuire alla vita culturale della Fondazione.
I donatori possono usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge (detrazioni, deduzioni Irpef).
A tal fine occorre inserire nella causale “Erogazione liberale a ONLUS”.
In tutti i casi verrà rilasciata la ricevuta da allegare alle dichiarazioni fiscali (730, Unico etc.).